中国

Reportage, recensioni e fotografie della scena artistica e musicale cinese: è questo ciò che troverete nel mio blog. Perchè la Cina non è solo il colosso mondiale di cui tutti oggi parlano, ma qualcosa di più: un coro di piccole voci che aspettano solo di essere ascoltate.

mercoledì 19 giugno 2013

PAGINA DI DIARIO: UN AMORE SENZA FINE...

PERCHè LA CINA...

Niente arte, niente musica, niente cinema per oggi...Considerate questo post una pagina di diario, il diario della vita di una ventiquatrenne e del suo amore nei confronti di un paese così lontano dal nostro: la Cina. Perchè la Cina? è questa una domanda a cui si potrebbe dare una risposta molto semplice (perchè mi piace), ma io non voglio farlo perchè non la considero una risposta soddisfacente. Oltre a un semplice piacere, la Cina è molto di più: è passione, curiosità, amore, novità. è un miscuglio di sensazioni che ti attrae e ti stravolge. Un paese, una tradizione così diversa dalla tua non può che avere due effetti: o ti porta ad amarla o a odiarla, non esistono vie di mezzo secondo me ed io ho iniziato ad amarla e sono convinta che continuerò a farlo per molto altro tempo. è quella diversità e profondità delle cose che mi attira: tutto ha un significato e tutti i significati sono diversi dai nostri. Stando in Cina, ogni giorno impari qualcosa di nuovo, qualcosa che arrichisce la tua cultura e amplia la tua mente. Capisci che non esitono confini, limiti, tutto può essere ampliato e arricchito. Amo la Cina così come potrei amare una persona a me cara, la amo perchè mi soddisfa, mi rende felice, mi emoziona, mi fa battere il cuore più velocemente, mi fa arrossire...è un amore questo che non avrà mai fine. Mi sono innamorata perdutamente di te mia cara Cina ed ora più che mai ho compreso a pieno che la mia patria non è l'Italia, ma te... A presto...

Nessun commento:

Posta un commento