中国

Reportage, recensioni e fotografie della scena artistica e musicale cinese: è questo ciò che troverete nel mio blog. Perchè la Cina non è solo il colosso mondiale di cui tutti oggi parlano, ma qualcosa di più: un coro di piccole voci che aspettano solo di essere ascoltate.

giovedì 27 giugno 2013

JOHN LYNDON (Sex Pistols) a Pechino: ed io c'ero!

WOW...WOW...WOOOOOW....


Il tutto è inziato con l'amico cincinpai che mi dice con toda tranquillità: "sai che a marzo John Lydon suona a Yugong Yishan" ed io, neanche mi avessero detto che a marzo ci sarebbe stata l'apocalisse, risposi: 操,真的吗?你在开玩笑吗?(traduzione alla romana: Cazzo, ma che davero? ma stai a scherza?). Questione di giorni, sono andata al locale, ho sganciato i miei solditi e avevo il biglietto. Ero felice non perchè sia una fan sfegatata di John Lyndon, ma non avrei mai pensato di poter andare ad un suo concerto un giorno, cioè, cazzo i Sex Pistols hanno fatto la storia del punk...
Arriva il giorno del concerto, eccitatissima entro nel locale, comincio a vedere i punkettoni cinesi con le loro creste e dopo qualche minuto di attesa eccolo lì...WOW....c'è da dire che data la mia tappaggine, mi sono spinta il più avanti possibile per riuscirlo a vedere, rischiando la vita, dato che pocavano come delle bestie...per fortuna un malesiano mi riacchiappa a mò di calzino steso ad un filo e mi salva la pellazza.
Su youku sono riuscita a trovare il video completo del concerto, questo è il link:

http://v.youku.com/v_show/id_XNTM1MzkzNjI0.html

Nessun commento:

Posta un commento