中国

Reportage, recensioni e fotografie della scena artistica e musicale cinese: è questo ciò che troverete nel mio blog. Perchè la Cina non è solo il colosso mondiale di cui tutti oggi parlano, ma qualcosa di più: un coro di piccole voci che aspettano solo di essere ascoltate.

sabato 11 maggio 2013

PRIMO MAGGIO PECHINESE

STRAWBERRY FESTIVAL (草莓音乐节)


Come festeggiare il primo maggio a Pechino? Niente di meglio che buttarsi nella mischia pechinese ed andare in un dei due festival più rinomati della città: lo Stranwberry Festival.
Nonostante siamo stati 骗 (in poche parole presi per il c...) dai venditori ambulanti di biglietti (di 5 biglietti, solo uno era vero), i nosri amici cincinpai ne hanno comprati dei nuovi e autentici perchè a dir loro, noi siamo le straniere, quindi gli ospiti, e loro devono "prendersi cura" di noi. Come in Italia insomma...
Bellissimo festival, ma soprattutto come ultimo concerto c'era lui..il mitico Sexy Xie (così si fa chiamare), ossia leader dei Xie Tian Xiao. Unica pecca: trovare la birra non è stata un'impresa facile. Ma io dico, siamo in un festival! e in un festival ci deve essere per forza la birra...mah..
Nonostante tutto..太牛逼了!






Nessun commento:

Posta un commento