中国

Reportage, recensioni e fotografie della scena artistica e musicale cinese: è questo ciò che troverete nel mio blog. Perchè la Cina non è solo il colosso mondiale di cui tutti oggi parlano, ma qualcosa di più: un coro di piccole voci che aspettano solo di essere ascoltate.

lunedì 13 maggio 2013

PERCHè LA GRANDE MURAGLIA PUò ESSERE TUTTA TUA...

 UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE 

Dopo una breve ma intensa corsa per prendere il treno ed occupare i posti, con intere famiglie di cinesi e anziani (più agili di te) che a loro volta correvano per lo stesso scopo, dopo un tragitto di un'oretta, ecco che mi ritrovo qui, sulla Grande Muraglia.




Pur essendo una di quelle passaggiate per niente rilassanti, lo scenario che ti ritrovi davanti ti fa passare tutte le fatiche (e le madonne che lanci ai troppi cinesi...ma io dico, ma questi non lavorano mai? stanno sempre in giro?).










Fortunatamente, il mio amico Flavio ci ha fatto scoprire una parte della Grande Muraglia a me sconosciuta, una parte dove in realtà era proibito andare. Dopo aver scavalcato un muro di tre metri con "tutta la mia agilità" (e con l'aiuto dei venditori ambulati), finalmente la Grande Muraglia era tutta per me. Eravamo solamente noi tre con tutta la natura e la serenità che ci faceva da compagnia.







Pur avendo ogni tanto il timore che una guardia cinese  ci fucilasse a distanza, devo dire che è stata l'esperienza più bella della mia vita!



Nessun commento:

Posta un commento