中国

Reportage, recensioni e fotografie della scena artistica e musicale cinese: è questo ciò che troverete nel mio blog. Perchè la Cina non è solo il colosso mondiale di cui tutti oggi parlano, ma qualcosa di più: un coro di piccole voci che aspettano solo di essere ascoltate.

martedì 26 marzo 2013

UN GIRO TRA GLI HUTONG (PARTE II)...PER FINIRE A POP CORN E BIRRA...

COME TRASCORRERE UNA DOMENICA A PECHINO

Come passare una domenica in tranquillità?

ISTRUZIONI PER L'USO:
PASSO I: Alzarsi con toda tranquillità, prepararare un bel pranzetto, farsi una doccia e uscire di casa.
PASSO II: Prendere la metro, fare a cazzotti con i mille cinesi che cercano di entrare nella metro pur non essendoci lo spazio vitale per respirare (forse qui la tranquillità vien meno, sì forse sì...calcolando le mille bestemmie e l'odio raziale che ti viene in metro...), scendere a Gulou Dajie.
PASSO III: Fare una serena passeggiata tra gli hutong pechinesi (prima che li demoliscano totalmente), incontrare il vecchietto che si fa tagliare i capelli per strada, cercare di fotografarlo in tutti i modi, nonostante il barbiere non approvi e poi arrivare a Nanluo Guxiang.






PASSO IV: Vedere i mille negozi, senza comprare rigorosamente nulla (non c'avemo una lira, siamo straccione!) fino a trovarsi di fronte ad un pub e dire "Wow, che bello, guarda quante piante e fiori appesi sul soffitto, perchè non entrare?" E PERCHè NO... e fu così che tutti i soldi risparmiati in possibili regali, vestiti e souvenir finirono per essere spesi in birre, pop corn e panini...


PASSO V: e con la panza gonfia di birra se ne ritornarono a casa felici e contente ( e pure un pò brille...)



Nessun commento:

Posta un commento